In questa pagina inerente alle GUARDIE SVIZZERE potete trovare gli eventi di maggior rilievo...
Come la COSTITUTIO, la creazione dello STENDARDO e i RIASSUNTI dei giorni carnascialici!!!

ROGATIO REGRESSUS

A Stefano Vesperini (già Vini Minister)

Ancora grande è il sentimento di inquietudine ed incredulità che alberga negli animi e nelle menti dell’intero Sacro Corpo per la Sua inimmaginabile ed inaudita condotta antioffidana dimostrata col Suo blasfemo gesto. Non è stato facile ritrovare la retta via e, dobbiamo ammetterlo, da soli non ci saremmo mai riusciti. Fortunatamente, però, la Nostra coscienza viene guidata, specialmente in questi terribili momenti, dalla celestiale presenza del Santo dei Santi, di Colui che tutto può, dell’Altissimo nemico del demonio, il Sanctus Antonius Abbas. La Sua infinita bontà, la Sua celeste clemenza, il Suo puro cuore ci ha indicato la miglior soluzione che possa, una volta per tutte, porre la parola ‘fine’ a questa immane tragedia. Naturalmente cancellare tale blasfemia richiede uno sforzo non indifferente per i (seppur celesti) animi delle Guardie tutte. Sforzo che, tuttavia, può essere allietato se nei Nostri corpi scorrerà del Sacro Nettare di Vite. Dell’idilliaco frutto dei Nostri Sacri Vigneti, che tanta gioia negli anni hanno donato al Sacro Corpo. Per questi motivi, considerata la gravissima blasfemia da Lei attuata, considerata la Nostra infinita bontà, considerato il provvidenziale intervento del Sanctus Antonius Abbas, disponiamo ufficialmente, quali condizioni ineludibili per il Suo re-ingresso nel Sacro Corpo, l’esaudirsi di questi tre precetti:


1. Un giro di bevute da offrire al Sacro Corpo al Bar Eiffel. (n.b. il giro va considerato tenuto conto del numero dei membri tutti e, quindi, valutato in buona fede da entrambe le parti).

2. Una cena a Sue spese da effettuarsi, a Sua scelta (e qui si noti la celestiale bontà), anche nella Sua seconda dimora (quella Offidana, si intenda!).

3. Fascia a lutto da Noi opportunamente realizzata da indossarsi anche (quindi non solo!) il giorno del Bove Finto!

Attendiamo fiduciosi la Sua risposta, ricordandole, se mai ce ne fosse bisogno, che questa è l’ultima possibilità (non trattabile!) che il Sacro Corpo è disposto a concederle!!!
Non perda questa grande occasione. Si faccia illuminare dal Sanctus Antonius Abbas, così come Egli ha illuminato tutti Noi!!!
Così è deciso.
Offida, Die 17 Ottobre MMVIII